Cerca
Close this search box.
20/11/ 2024
ORE 11:00
-

Marco Manzo dalla Biennale di Venezia al MET di New York fino a Art Basel Miami Beach 2024

Marco Manzo, tatuatore e artista, sarà presente alla prossima edizione di Art Basel Miami Beach, la più importante fiera di tutto il continente. La sua installazione collocata nello stand Gruppo Start , sarà esposta al pubblico dal 6 all’8 dicembre 2024 ( preview 4/5 dicembre ) presso il Miami Beach Convention Center. Alcuni esemplari, che fanno parte di questa installazione , sono stati donati al Met di New York . A Manzo si deve l’ingresso del tatuaggio nell’arte contemporanea con riconoscimento Istituzionale e presenza in alcuni dei più importanti musei del Mondo.

Il 20 novembre, Manzo terrà una conferenza stampa presso la Sala Stampa Estera di Roma, dove presenterà il suo percorso artistico e le sue realizzazioni, raccontando la sua presenza artistica in America e dei recenti successi internazionali.

Saranno presenti autorevoli relatori come: Daniele Radini Tedeschi ( Critico d’arte e Direttore dell’Atlante dell’Arte Contemporanea Giunti Editore) – Pietro Zocconali (Presidente Associazione Nazionale Sociologi) – Don Pino Lorizio (Teologo Professore Emerito Teologia fondamentale Università Lateranense) Giulia Rustichelli (Storica dell’arte)

Un percorso di ascesa epocale: dalla Biennale al MET. Nel corso dell’ultimo anno, Marco Manzo ha vissuto un’ascesa impressionante riconoscendogli l’ufficializzazione del tatuaggio come espressione artistica sia nella installazione a Santa Maria dei Miracoli a Roma ma anche con una lectio magistralis su di lui al MET di New York presso la Bonnie J. Sacerdote Hall; ogni tappa ha rappresentato una fondamentale affermazione del suo ruolo come innovatore e interprete unico del nostro tempo.

Per info e accrediti: emiliano.stampa@gmail.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE QUESTI EVENTI
Nessun Risultato
CONDIVIDI
Cerca
Close this search box.